Una POFF è fatta da più di 11 bottiglie di plastica

GrünlandNews2 Commenti

Grünland AI22 - POFF BLOG

E se ti dicessimo che un paio di ciabatte POFF sono realizzate grazie al riciclo di più di 11 bottiglie di plastica?

Negli ultimi anni il nostro reparto di ricerca e sviluppo si sta concentrando sempre di più su progetti etici e sostenibili. Ed è proprio dalla volontà di abbattere gli sprechi e di rispettare l’ambiente che nasce la nostra linea eco-friendly POFF (per lei) e TOPP (per lui).

Grazie alla sua tomaia in feltro riciclato, POFF e TOPP sono diventate il nostro punto di forza in materia di recupero e riutilizzo delle risorse che altrimenti andrebbero sprecate, come la plastica.

NUOVI MATERIALI, MA DESIGN E QUALITÀ RIMANGONO CIÒ CHE CONTRADDISTINGUE GRÜNLAND

In queste linee eco-friendly non trovi solo il nostro impegno per l’ambiente, ma anche i dettagli che da sempre rendono il marchio riconoscibile.

La suola Conforma™ è stata ideata dai nostri designer del prodotto e progettata per adattarsi al tipo di camminata di chi la indossa, grazie agli speciali solchi longitudinali.

Anche il sottopiede è una nostra esclusiva: si tratta infatti di Re-Soft, dalla sorprendente capacità ammortizzante e in grado di memorizzare la forma anatomica del piede per garantirti il massimo comfort.

UN PRODOTTO SOSTENIBILE MERITA VALIDITÀ E CREDIBILITÀ

Per certificare l’utilizzo di risorse sostenibili, ci siamo affidati a REMOkey® (Recycle Movement), un movimento che ha l’obiettivo di comunicare in modo trasparente l’impatto ambientale per la realizzazione di un prodotto da materiale riciclato.

Attraverso l’etichetta di licenza applicata sulle POFF, potrai scoprire subito:

  • quanta energia è stata sfruttata,
  • quanta CO2 è stata emessa,
  • quante bottiglie di plastica sono state recuperate

per realizzare la nostra calzatura.

Benessere, sostenibilità e rispetto dell'ambiente sono i tre ingredienti per la nostra ricetta del benessere.

Scopri la linea POFF qui e la linea TOPP qui.

Per maggiori informazioni relative ai nostri prodotti etici, vegan ed eco-friendly, scrivici un’email a servizioclienti@grunland.it, oppure lasciaci un commento nei box qui sotto.

2 Commenti su “Una POFF è fatta da più di 11 bottiglie di plastica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *