Odore sgradevole dei piedi? Grünland ti aiuta con la sua tecnologia

GrünlandNews2 Commenti

Anti microbic

Oltre alle giornate di sole e alle temperature miti, la bella stagione porta con sé uno spiacevole inconveniente: l’odore sgradevole dei piedi!

Sfatiamo subito uno dei luoghi comuni più diffusi: non esistono detergenti, deodoranti o disinfettanti che siano in grado – da soli – di risolvere questo problema.

La buona notizia è che in Grünland abbiamo studiato la relazione tra cattivo odore dei piedi e tipo di calzature, sviluppando tecnologie innovative per prevenire questo problema.

Il sudore non ha colpe!

Prima di tutto, devi sapere che è perfettamente normale che in primavera o in estate i piedi sudino di più.

È una conseguenza naturale dell’aumento della temperatura corporea.

Quello che non tutti sanno è che il sudore – di per sé – è inodore, e quindi non è lui la causa principale di quell’odore così sgradevole.

Il problema nasce quando, a causa di una mancata traspirazione, il sudore crea sulla scarpa o sulla pelle dei piedi un ambiente costantemente umido dove proliferano microrganismi che favoriscono lo sviluppo di sostanze maleodoranti.

In termini meno tecnici, possiamo affermare che il sudore diventa maleodorante quando il piede non respira.

Quindi, il vero problema non è il sudore, ma la scarpa che non traspira!

Grünland ha la soluzione per avere dei piedi “amici” del naso.

Come saprai, Grünland si distingue per la sua ricerca di soluzioni tecnologiche originali che aumentano il comfort di chi indossa le scarpe tutto il giorno.

Anti-Microbic: il sottopiede speciale per i bambini

Il sottopiede “Anti-Microbic” è la soluzione ideata specificatamente per i più piccoli.

È realizzato con un mix di poliuretani riciclati disposti a celle aperte, per garantire una migliore traspirazione della scarpa. E’ addizionato di particolari carboni attivi antibatterici che prevengono la formazione di cattivi odori eliminandone la causa principale, i funghi.

Puoi trovare le nostre calzature con sottopiede “Anti-Microbic” per i tuoi ragazzi direttamente nei nostri Punti Vendita oppure nel nostro sito e-commerce ufficiale www.grunland.it.

2 Commenti su “Odore sgradevole dei piedi? Grünland ti aiuta con la sua tecnologia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *