Memory Foam: il sottopiede che memorizza la forma del tuo piede

GrünlandNewsLascia un commento

Memory-Foam

Uno dei tratti distintivi di ogni persona è la forma del piede.

Fin dall’antichità, si è sempre data molta importanza alle sue caratteristiche: si credeva infatti che la forma del piede rivelasse il carattere della persona e – addirittura – il suo futuro.

A seconda della forma, possiamo addirittura dividere il tipo di piede in tre categorie: “piede egizio”, “piede romano”, “piede greco”.

Non è facile, quindi, trovare la calzatura idonea al proprio piede. Quante volte ti è capitato di innamorarti di un paio di scarpe, provarle e – ahimè – scoprire che la loro suola è troppo dura, che ti fanno male alla pianta del piede o che sono scomode?

È come se dovessi dormire in un materasso che non si adatta alla struttura del tuo corpo e che non recupera la sua forma originale quando ti alzi la mattina. Quante notti insonni passeresti?

Allo stesso modo, è utile che la calzatura si adatti perfettamente alla conformazione del piede.

Per questo motivo, ci siamo concentrati sul trovare una tecnologia in grado non solo di garantire il corretto sostegno dell’arcata, ma anche di conformarsi alla fisionomia plantare – il tutto senza sacrificare il benessere e la salute dei piedi: il sottopiede Memory Foam, che memorizza la fisionomia del tuo piede e recupera la forma dopo ogni utilizzo.

Il sottopiede Memory Foam è realizzato in schiuma di poliuretano, un materiale estremamente elastico, leggero e molto morbido che assicura un’adattabilità perfetta per il tuo piede.

Indossando una calzatura con Memory Foam, infatti, il piede imprime la sua forma al sottopiede che, grazie alla sua elasticità, si adatta alla fisionomia dell’arcata.

Allo stesso modo, una volta levata la scarpa, il sottopiede torna alla sua forma originaria anche dopo molte ore di calzata.

Grazie a questa caratteristica, Memory Foam non si deteriora e resiste nel tempo; inoltre, assicura la massima traspirabilità.

Ma non solo: questo speciale sottopiede distribuisce correttamente il peso corporeo lungo l’asse del piede, ammortizzando ogni passo e rendendo più dolce l’impatto al suolo.

I nostri modelli dotati di sottopiede Memory Foam sono particolarmente indicati per chi trascorre molte ore in piedi, per chi ama passeggiare e, soprattutto, per i bambini che – correndo e saltando – hanno bisogno di una scarpa in grado di resistere alla loro vivacità.

Scopri tutti i modelli con sottopiede Memory Foam a questo link: www.grunland.it/memory-foam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *