Must-have d’autunno per lui ?

GrünlandNewsLascia un commento

Nel suo guardaroba autunnale non possono mancare i desert boots. 
La nuova collezione RAYO di Grünland è ispirata a questo modello iconico: lo realizziamo in Italia con materiali di alta qualità. L'aggiunta del sottopiede Re-soft garantisce, inoltre, il massimo comfort.

Ma come nasce questo iconico  modello?
L’intuizione del giovane Nathan Clark nasce nel 1941 quando, inviato come giovane ufficiale in Birmania, combatte al fianco dei soldati indiani. Nelle trincee Clark osserva le calzature degli alleati, in particolare i sandali pashtun e le scarpe indossate dai commilitoni precedentemente attivi nelle campagne nell’Africa settentrionale. Questi ultimi portavano degli stivaletti da deserto fabbricati nel grande suk Khan el-Khalili del Cairo più adatti alle alte temperature, quindi più leggeri e comodi rispetto ai classici scarponi militari.

Terminata la guerra e tornato in patria, Clark lavorò sul suo modello di stivaletti da deserto. Non subito apprezzate nell’industria di famiglia, i desert boot furono, però, presentati nel 1950 alla fiera calzaturiera di Chicago. Qui il successo su immediato: le calzature ideate da Clark suscitarono subito l’interesse del mercato statunitense, attratto dalla comodità e dal prezzo dell’articolo.

Il segreto dei desert boot è da rintracciare nel connubio tra eleganza, praticità, confort e semplicità, ricetta vincente che ha reso queste calzature da uomo una vera icona.
La linea RAYO si ispira alle linee classiche dei desert boots e sono state reinterpretati dai nostri designer per assicurarti il massimo comfort per tutto il giorno.

Tra i modelli della collezione uomo di Grünland un altro nuovissimo modello è ASSE
Dalle linee classiche ed eleganti, questo modello è perfetto con un completo formale per l'ufficio ma anche per il tempo libero, da indossare con un paio di jeans. Derby o beatles? Devi solo scegliere il tuo modello preferito!

Per l'uomo più sportivo invece abbiamo la linea MICO: grazie al sottopiede Anti-microbic con aloe vera realizzato con mix di poliuretani riciclati a cella aperta, garantisce al piede la massima traspirabilità. 

E tu quale modello preferisci? La storia dei desert boots la conoscevi?
Scrivici un commento qui sotto 👇🏻 e subito per te una fantastica sorpresa 🎁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *