Galeotti furono…i tulipani ?

GrünlandNewsLascia un commento

🌷 La storia che ti vogliamo raccontare oggi è una storia moderna, che ebbe luogo in Olanda, il paese dei tulipani, dei mulini a vento e dei caratteristici zoccoli in legno. E proprio quest’ultimi saranno i nostri protagonisti.
Era il 2006, in piena primavera, e il nostro designer Renato stava girando tutta Europa alla ricerca di nuove idee.

💭 Aveva questo pallino in testa e non si dava pace: trovare un nuovo modello per la SARA, la classica pianella in sughero di Grünland. La data per la presentazione della nuova collezione si stava avvicinando ma non aveva ancora avuto la giusta ispirazione.
Cosa poteva mai inventarsi questa volta?

🚗 Con la sua auto, girando in lungo e in largo, arrivò fino a Zaanse Schans, un piccolo paesino che dista una ventina di chilometri da Amsterdam.
Il colore dei campi di tulipani era spettacolare e l'atmosfera senza tempo lo ammaliò. Decise quindi di di prendersi una piccola pausa e iniziò a girovagare tra le piccole viuzze di questo villaggio sul fiume.
Ma non solo piacere, il nostro Renato non perse mai di vista il suo obiettivo.

👡 Girando tra le varie botteghe, non poté non fermarsi nel laboratorio del calzolaio del villaggio che confezionava su misura i tipici zoccoli in legno. Un souvenir per la moglie, pensò.
Al bancone c’era una giovane ragazza, Judith, quando Renato racconta questa storia ricorda ancora il nome indicato sulla targhetta.

💡 Stava uscendo dal negozio quando la ragazza lo chiamò: "Signore ha dimenticato lo scontrino!" e gli andò incontro. E proprio lì, Renato ebbe l’illuminazione.
L’occhio gli cadde subito sui piedi (deformazione professionale) e notò delle simpatiche ballerine con due cinghiette incrociate.
"Grazie!" disse alla ragazza sorridendo euforico "Grazie, grazie davvero! Ora ho tutto quello che mi serve".

😍 La ragazza lo guardò andare via un po’ basita, non capiva come mai tutto quell’entusiasmo, alla fine gli aveva solo ricordato lo scontrino.
Ma l’incontro con Judith per Renato fu una vera rivelazione: nella sua mente già aveva impresso il nuovo modello.

E così nacque l’olandesina, un modello "ribatezzato" così qui in Grünland per via di questa storia davvero incredibile.
Ed ogni volta che realizziamo una nuova fantasia per questo modello è un tuffo nel passato.

Clicca qui per vedere tutti i modelli della nostra olandesina.

C'è il modello super romantico con cuore rosso per dire ti voglio bene ad una persona speciale, CI2563, oppure quello con stampa floreale, il vero trend della Primavera 2021,  CI2549.
Devi scegliere solo il tuo modello preferito...la comodità ovviamente, è made in Grünland! 😉

Se ti è piaciuta la nostra storia, lasciaci un commento qui sotto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *